giovedì 5 gennaio 2012

Celtic Connections 2012 - Glasgow, dal 19 gennaio al 5 febbraio

Celtic Connections, il festival annuale di Glasgow, celebra la musica celtica e le sue connessioni con le culture di tutto il mondo. Tra il 19 gennaio e il 5 febbraio 2012, 2100 musicisti da tutto il mondo si riuniranno a Glasgow e animeranno la città  per 18 giorni di concerti, ceilidhs, dibattiti, mostre d'arte, workshops ed eventi gratuiti. Oltre 300 sono gli eventi attraverso diversi generi musicali.
Il direttore artistico di Celtic Connections è Donald Shaw, membro fondatore del gruppo scozzese dei Capercaillie
Il festival è rinomato per il suo profondo spirito di collaborazione, che continua oltre il festival vero e proprio fino a tarda notte al Festival Club, luogo di leggendarie collaborazioni musicali e sessions spontanee.
Cuore del festival è l'Education Programme, che vede 10mila alunni delle scuole seguire uno dei cinque concerti gratuiti ogni anno: di loro molti sperimentano la tradizionale musica scozzese dal vivo per la prima volta.
Parte integrante di Celtic Connections è Showcase Scotland, che assicura performances per artisti scozzesi su scala mondiale, creando nuovo pubblico per artisti affermati e introducendo nuovi artisti al pubblico.



Nessun commento:

Posta un commento